Spaccio

Il pastore tedesco Chip fiuta l'eroina, 30enne denunciato a Lagundo

I carabinieri lo hanno bloccato mentre cedeva la droga in macchina: tra le mura della cantina trovata altra sostanza stupefacente (foto cc)



BOLZANO. I militari del Comando Stazione Carabinieri di Postal hanno denunciato un trentenne. L’uomo, intercettato dai militari, è stato bloccato mentre stava cedendo eroina ad un suo cliente, in cambio di 250 euro, all’interno di un’Audi A3 parcheggiata a Lagundo.

Proprio il comportamento nervoso dello spacciatore e il tentativo di occultare un bilancino e la sostanza, ha indotto i militari a non dare credito alle giustificazioni inizialmente addotte e ad approfondire la verifica in corso.

Difatti la perquisizione che i militari hanno eseguito sulla persona e sul veicolo, ha consentito di rinvenire 8,5 grammi di eroina, un piccolo bilancino di precisione e 450 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio che il soggetto custodiva in un borsello.

Nel corso della successiva perquisizione, effettuata presso il suo domicilio con il supporto dell’unita cinofila dei Carabinieri di Laives ed il pastore tedesco “Chip”, è stata trovata altra sostanza occultata tra le mura della cantina, ed è stato proprio il fiuto di Chip a segnalare la sostanza suddivisa in tre dosi pari a circa 30 gr di hashish.

Il responsabile è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di spaccio di stupefacente e adesso dovrà rispondere del fatto all’Autorità giudiziaria.













Altre notizie

Attualità