Imprese e aiuti, confronto online con gli assessori

Merano. Il Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige ha avviato una serie di dibattiti online a livello comprensoriale: i rappresentanti dell’economia discutono con gli assessori provinciali...



Merano. Il Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige ha avviato una serie di dibattiti online a livello comprensoriale: i rappresentanti dell’economia discutono con gli assessori provinciali Philipp Achammer e Arnold Schuler della situazione e dei problemi più urgenti. La giunta provinciale sta lavorando ai criteri con cui predisporre un nuovo pacchetto di misure da erogare a livello provinciale. «La sfida principale è destinare gli aiuti in modo mirato, e allo stesso tempo senza troppi oneri burocratici», spiega Schuler. Achammer invece rimarca l’importanza di prevedere ulteriori ammortamenti sociali, ad esempio per i lavoratori stagionali. Inoltre si rafforzeranno le misure nel campo della politica attiva del mercato del lavoro. Nel successivo dibattito Hannes Gamper, presidente comprensoriale del Wirtschaftring del Burgraviato, ha ribadito quanto sia importante per le aziende, per i dipendenti e per le loro famiglie avere ora prospettive chiare. I rappresentanti dell’economia hanno inoltre evidenziato l’importanza di un circuito che funzioni a dovere, dato che i settori economici sono strettamente collegati tra di loro. Gli effetti negativi su un settore si estendono pertanto anche a tutti gli altri comparti. E.D.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità