Lagundo 

Inaugurata la rassegna delle opere di 23 pittori della conca meranese

Lagundo. È stata inaugurata nei giorni scorsi presso la Casa della cultura “Peter Thalguter” di Lagundo l’undicesima edizione di Art Algund, affollata e qualificata rassegna collettiva di artisti...



Lagundo. È stata inaugurata nei giorni scorsi presso la Casa della cultura “Peter Thalguter” di Lagundo l’undicesima edizione di Art Algund, affollata e qualificata rassegna collettiva di artisti locali. La mostra, che raccoglie opere di ben 23 pittori della conca meranese, è figlia di Osvaldo Martinelli, espressione creativa del circolo culturale La Quercia. Al vernissage sono intervenuti numerosi rappresentanti del mondo artistico e culturale della zona, oltre ad alcuni esponenti della pubblica amministrazione, tra cui la vicesindaca Herta Laimer e l’assessore alla cultura Cesare D’Eredità.

A fare gli onori di casa, l’ organizzatore Martinelli. Nel ringraziare i presenti e quanti hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, ha proposto ai rappresentanti dell’esecutivo comunale la realizzazione di una cupola che ospiti una mostra permanente delle opere di artisti locali.

«È un vecchio sogno – ha precisato Martinelli – accarezzato da sempre da me e da mia figlia Micaela (scomparsa recentemente), anche lei appassionata d’arte, iniziativa che potrebbe essere realizzata verosimilmente nell’area della Casa della cultura e che ritengo possa avere anche un’interessante attrattiva turistica». All’intervento dell’organizzatore della mostra, hanno fatto eco le parole della vicesindaca Herta Laimer e dell’assessore D’Eredità. Entrambi si sono impegnati a portare avanti l’idea. La mostra chiuderà i battenti domani. E.D.













Altre notizie

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità