La curiosità 

Incursione coi camper sulla Passeggiata

Merano. In camper sulle Passeggiate, davanti al Kurhaus. Sotto lo sguardo attonito di decine di passanti, la scena si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica. Non uno, ma due mezzi hanno fatto...



Merano. In camper sulle Passeggiate, davanti al Kurhaus. Sotto lo sguardo attonito di decine di passanti, la scena si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica. Non uno, ma due mezzi hanno fatto irruzione sul Lungopassirio, nel tratto pedonale più “in” della città. Molti sguardi perplessi, qualcuno anche impaurito nel chiedersi quali fossero le intenzioni degli autori di una manovra tanto azzardata. Che verosimilmente è da imputarsi a poca attenzione, o incapacità di seguire le indicazioni dettate da un navigatore o da una mappa stradale. I due camper - secondo alcuni i testimoni avevano targa austriaca - si sono introdotti da ponte della Posta, infischiandosene della Ztl (anche se forse a quell’ora le telecamere non erano attive) e virando sulla sinistra sulla Passeggiata. Guardato il Kurhaus dal finestrino, avvertiti dalla gente i due veicoli hanno fatto inversione a “U” alla passerella delle Terme tornando sui loro passi. Come se nulla fosse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità