Acqua potabile 

Inizia la lettura dei contatori

Merano. L’Azienda dei servizi municipalizzati ha dato il via alla lettura annuale dei contatori dell’acqua potabile.La lettura dei valori permette di determinare il consumo effettivo per la...



Merano. L’Azienda dei servizi municipalizzati ha dato il via alla lettura annuale dei contatori dell’acqua potabile.

La lettura dei valori permette di determinare il consumo effettivo per la fatturazione a saldo. Tra una lettura e l’altra vengono emesse bollette ad acconto che vengono poi detratte sulla fattura a saldo. Questa è inoltre una buona occasione per controllare lo stato dell’impianto. La lettura ha luogo una volta l’anno. Per il completamento dell’operazione è previsto un periodo di circa due mesi.

Attenzione ai malintenzionati. Responsabile della lettura del contatore è la Municipalizzata, perciò a eseguirla sono gli operatori della rete idrica. Sono riconoscibili da tessere aziendali con foto e dal vestiario, che riporta il logo dell’Azienda dei servizi municipalizzati (una linea a zigzag azzurra, sfumata nella parte superiore).

Poiché la maggior parte dei contatori è facilmente accessibile non è previsto un preavviso. Tuttavia, se il contatore non fosse facilmente accessibile, come spesso accade nelle case unifamiliari e in alcuni condomini, sarà lasciato un modulo che inviterà all’autolettura. La lettura del contatore potrà essere comunicata telefonicamente, per e-mail, tramite sito internet o per posta.

Asm ricorda che a causa della situazione epidemiologica in corso i suoi collaboratori non entreranno nelle case private. Pertanto qualora non le pervenisse l’autolettura l’Azienda procederà con la fatturazione in acconto.













Altre notizie

Attualità