La denuncia di un anziano: «Aggredito con una spranga»

Merano. L’ambulanza è arrivata a prelevarlo ieri pomeriggio in via Manzoni, per portarlo all’ospedale Tappeiner. Presentava, almeno all’apparenza, possibili i segni di un pestaggio, con lesioni...



Merano. L’ambulanza è arrivata a prelevarlo ieri pomeriggio in via Manzoni, per portarlo all’ospedale Tappeiner. Presentava, almeno all’apparenza, possibili i segni di un pestaggio, con lesioni importanti alla testa. Ma per ricostruire la vicenda interverranno anche le forze dell’ordine. Secondo quanto avrebbe riferito il malcapitato, un settantaquattrenne, sarebbe stato vittima di un’aggressione con una spranga.

L’episodio risale a lunedì sera. Verosimilmente, teatro del fatto sarebbe un garage del condominio accanto al palazzo dove vive l’uomo. Che poi proprio nel parcheggio seminterrato sarebbe stato aiutato da altre persone e in qualche modo avrebbe raggiunto il suo appartamento. Inizialmente non avrebbe voluto essere trasportato in ospedale. Ma con il passare delle ore i dolori sarebbero divenuti insopportabili. Al punto che ieri è stato portato al pronto soccorso.

I contorni della vicenda, così come le conseguenze sullo stato di salute del settantaquattrenne, rimangono tutti da chiarire, tuttavia la vicenda accade in un momento in cui l’attenzione sulla sicurezza in città si è alzata notevolmente, in seguito agli episodi di violenza avvenuti negli ultimi giorni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità