Lagundo, nuovo residence al posto del «Des Alpes» 

Abbattuto lo storico albergo, sorgerà un complesso con 45 appartamenti  E il paese si attende un passo avanti per il settore turistico già in crescita



LAGUNDO. L’albergo Des Alpes di Lagundo non c’è più. Da qualche mese è stato demolito ed al suo posto sorgerà un moderno residence con 45 appartamenti di prestigio. Il nuovo complesso residenziale avrà un nome diverso da quello dell’hotel, un nome che non è stato ancora deciso, come conferma Norbert Oberhofer, portavoce della società che sta procedendo alla costruzione del complesso assieme a Heidi Oberhofer. E sempre Oberhofer non intende fornire dettagli sui costi dell’importante intervento che ha deciso di concretizzare. I lavori di costruzione della nuova struttura sono in corso da alcuni mesi, come si può notare sulla destra passando lungo la vecchia strada che porta a Lagundo dopo la rotatoria del centro commerciale.

Del Des Alpes è rimasto solamente un ricordo. L’edificio che ospitava l’albergo precedente è sparito. Al suo posto viene realizzata una struttura interamente nuova, circondata da una costruzione a semicerchio all’interno della qual sono previsti i vari appartamenti, che porteranno in tutto ad una capacità ricettiva di una novantina di posti letto.

Prima dell’abbattimento il Des Alpes aveva 44 camere, un complesso che rappresentava una delle più conosciute ed apprezzate strutture ricettive di Lagundo. Tutto è stato abbattuto per lasciare il posto alla nuova struttura, che ha avuto i vari benestare dalla commissione edilizia, prima di ottenere la concessione da parte del Comune di Lagundo, che dalla primavera del 2019 avrà dunque a disposizione la nuova struttura residenziale. Un punto di riferimento dal quale il centro si aspetta di ricevere lustro e prestigio. Anche perché nel frattempo a Lagundo sono aumentati gli alberghi, mentre quelli già esistenti da tempo hanno migliorato le loro offerte a seguito di significativi interventi di ristrutturazione ed ampliamento.

Gli ospiti del paese alle porte di Merano sono andati aumentando negli ultimi anni grazie all’aumentata capacità ricettiva e al miglioramento qualitativo dell’offerta: il che lascia presupporre che la nuova struttura progettata e in via di realizzazione al posto del Des Alpes sia destinata ad avere successo e a richiamare ulteriori turisti puntando a un’ulteriore crescita del settore.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità