Viabilità 

Lampade Led in via Scena Lavori fino a metà febbraio

Merano. In via Scena, nel tratto tra via Ivigna e via Planta, sono iniziati in questi giorni i lavori per il rinnovo dell'illuminazione pubblica. L'intervento si concluderà entro metà febbraio.Nel...



Merano. In via Scena, nel tratto tra via Ivigna e via Planta, sono iniziati in questi giorni i lavori per il rinnovo dell'illuminazione pubblica. L'intervento si concluderà entro metà febbraio.

Nel tratto di strada interessato dai lavori, lungo circa 250 metri, l'Azienda servizi municipalizzati, che ha rilevato il servizio di illuminazione pubblica nel 2017, installerà quattordici nuovi pali della luce con lampade a Led di ultima generazione. Verranno posati anche i cavidotti per la fibra ottica.

I lavori di scavo interessano la corsia in direzione centro: le vetture provenienti dalla rotatoria di ponte Rametz vengono deviate lungo via Planta e via Ivigna, mentre camion e autobus possono continuare a percorrere via Scena, in quanto le vie laterali sono troppo strette per i mezzi pesanti. Di giorno il traffico è regolato dagli agenti della polizia locale, di notte invece da un semaforo.

Durante i fine settimana vengono richiusi gli scavi e rimosse le recinzioni del cantiere in modo tale da consentire il regolare senso di marcia in entrambe le direzioni.

La Municipalizzata, riporta una nota della società inhouse comunale, «confida nella comprensione dei cittadini della zona interessata e si scusa per gli eventuali disagi provocati».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità