Zona industriale di Lana 

MeBo, finiti i lavori sul ponte

Lana. Sono terminati i lavori per il ponte all’ingresso della zona industriale di Lana. Nei prossimi anni, come annuncia l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, la MeBo sarà risanata...



Lana. Sono terminati i lavori per il ponte all’ingresso della zona industriale di Lana. Nei prossimi anni, come annuncia l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, la MeBo sarà risanata completamente, attraverso una suddivisione in dodici lotti.

Il cantiere per la ristrutturazione del ponte sulla corsia sud della superstrada Merano-Bolzano all’ingresso della zona industriale di Lana è stato aperto a fine settembre. Il ponte è stato risanato sotto la direzione della Ripartizione infrastrutture della Provincia. Durante i lavori la corsia sud è stata chiusa al traffico e ora può essere riaperta. I lavori sono stati completati alcuni giorni prima del previsto. «L’intervento – sottolinea Alfreider – si inserisce in un risanamento complessivo in più fasi e contribuisce a rendere più agevole e più sicura l’infrastruttura».

Durante i lavori sono stati sostituiti i giunti di dilatazione del ponte e sono state ripristinate le parti in calcestruzzo danneggiate. Il ponte è stato anche impermeabilizzato meglio. Sono stati investiti 577 mila euro. L’intervento è stato realizzato dalla ditta Arredo Urbano spa .

Nei prossimi otto anni, la superstrada tra Merano e Bolzano, costruita 23 anni fa, sarà completamente rinnovata in dodici lotti. «Il volume di traffico è in aumento, quindi dobbiamo adattare la strada alle nuove condizioni, e utilizzando materiali adeguati potremo poi risparmiare sulle spese di manutenzione», afferma Alfreider. Il direttore di ripartizione Valentino Pagani sottolinea che i materiali impiegati hanno maggiori capacità di durata e di carico e che contribuiscono a una maggiore riduzione del rumore.













Altre notizie

Attualità