dal 18 al 22 febbraio 

Oltre mille giovani talenti al concorso «Prima la musica»

MERANO. Si terrà a Merano l’edizione 2019 di “Prima la musica”, concorso musicale transfrontaliero tra Tirolo e Alto Adige. La manifestazione avrà luogo tra lunedì 18 e venerdì 22 febbraio: più di...



MERANO. Si terrà a Merano l’edizione 2019 di “Prima la musica”, concorso musicale transfrontaliero tra Tirolo e Alto Adige. La manifestazione avrà luogo tra lunedì 18 e venerdì 22 febbraio: più di mille giovani talenti musicali si esibiranno sul palcoscenico, tra la Musikschule, il teatro Puccini e il Pavillon des Fleurs. Una sede del concorso sarà anche la Casa della cultura Thalguter di Lagundo, dove si svolgeranno le gare di percussioni.

«La partecipazione al concorso richiede preparazione intensa, coraggio e nervi saldi», sottolineano l’assessore Philipp Achammer e la collega tirolese Beate Palfrader. Dei mille bambini e ragazzi tra i 7 e i 19 anni circa un terzo sono altoatesini e studiano nelle scuole di musica provinciali in lingua tedesca e ladina o al Conservatorio Monteverdi. Il concerto dei premiati si terrà sabato 2 marzo alle ore 14.30 presso il Kursaal. I migliori parteciperanno quindi alla fase finale che si terrà a Klagenfurt dal 25 maggio al 2 giugno. Al grande concerto conclusivo in programma il 7 giugno parteciperanno giovani musicisti provenienti dall’intera Austria.













Altre notizie

Attualità