Teatro 

Paolo Cevoli al Puccini con “La sagra famiglia”

Merano. Venerdì 9 ottobre, alle 20.30, al teatro Puccini andrà in scena lo spettacolo “La sagra famiglia”, portato a Merano dal noto attore teatrale e cabarettista Paolo Cevoli.È una pièce sul...



Merano. Venerdì 9 ottobre, alle 20.30, al teatro Puccini andrà in scena lo spettacolo “La sagra famiglia”, portato a Merano dal noto attore teatrale e cabarettista Paolo Cevoli.

È una pièce sul rapporto tra genitori e figli. Dramma della nostra epoca, o forse no: i cavernicoli, i romani, i greci, gli ebrei dell’antichità facevano i compiti ai loro pargoli? Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille, Enea, fino ad arrivare a dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E il figliol prodigo, un giovane scavezzacollo che nonostante tutto il Padre ha riaccolto a braccia aperte.

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. I posti sono numerati: le prenotazioni sono aperte da oggi a giovedì 8, dalle 17.30 alle 20.30, alla cassa del teatro. L’ingresso sarà consentito solo se muniti di mascherina, che dovrà essere indossata per l’intera durata dello spettacolo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità