Santa Maria Assunta 

Passaggio di testimone: oggi celebra don Gabriele

Merano. Si celebra oggi la prima messa celebrata dal nuovo parroco nella chiesa di Santa Maria Assunta, in via Carducci. Alle 10.30, infatti, di fronte ai fedeli ci sarà don Massimiliano de...



Merano. Si celebra oggi la prima messa celebrata dal nuovo parroco nella chiesa di Santa Maria Assunta, in via Carducci. Alle 10.30, infatti, di fronte ai fedeli ci sarà don Massimiliano de Franceschi, subentrato a don Gabriele Pedrotti.

Parroco a Pineta di Laives prima dell’esperienza meranese, don Gabriele ricoprirà ora la stessa carica a Egna. Dove sarà anche decano, ruolo svolto pure in riva al Passirio. In questi anni ha lavorato per avvicinare, a Maria Assunta, le due comunità di lingua italiana e tedesca. La sua permanenza a Merano si è conclusa nel migliore dei modi, con la recente festa della parrocchia che ha visto coinvolti ben 45 volontari, la maggior parte membri del gruppo giovanile. «Sono stati sette anni intensi, in una bella città – raccontava pochi giorni fa don Gabriele –, un viaggio vissuto al fianco di tante persone che mi hanno aiutato, a partire dai due cappellani, prima don Massimiliano Sposato e poi don Raffaele Tessari».













Altre notizie

Attualità