Trauttmansdorff 

Persone con disabilità Sabato gratis ai Giardini 

Merano. Questo sabato, 12 settembre, tutte le persone con disabilità possono visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff.L’iniziativa dell’orto botanico si concretizza attraverso la...



Merano. Questo sabato, 12 settembre, tutte le persone con disabilità possono visitare gratuitamente i Giardini di Castel Trauttmansdorff.

L’iniziativa dell’orto botanico si concretizza attraverso la collaborazione con la Federazione per il Sociale e la Sanità. L’ingresso è gratuito per tutte le persone disabili in possesso di un documento valido o una dichiarazione ufficiale e per un’accompagnatore. I Giardini si possono visitare a partire dalle ore 9 e anche il Touriseum invita gli ospiti a un viaggio nel tempo: all’interno di diverse stanze allestite con creatività vengono raccontati 250 anni di storia del turismo in Tirolo dal punto di vista dei viaggiatori.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità