NEL LAGO DI SANTA GIUSTINA

Pescata una trota da record: 18 chili

Una cattura che ha dell'incredibile da parte di due pescatori di Lana



LANA. Una cattura che ha dell’incredibile. Si rincorrono i commenti tra i pescatori e sulla rete per l’eccezionale trota marmorata da oltre 18 chilogrammi e lunga 108 centimetri pescata nel lago di Santa Giustina in Trentino, nel tratto a valle dello stabilimento della Tassullo Materiali.

Autori del “colpaccio” sono Daniel Grasser e Manuel Gamper, entrambi di Lana. Abituali frequentatori del lago noneso, i due amici sono soci dell’Associazione Pescatori Val di Non. Martedì verso mezzogiorno, mentre pescavano dalla barca con la tecnica a spinning con esca artificiale, hanno avvertito un forte scossone al natante.

Tirata la lenza, hanno avuto non poche difficoltà a issare a bordo la preda. Subito la fotografia del “mostro” è finita sul sito Facebook dell’Associazione ed in poche ore ha totalizzato oltre 50.000 visualizzazioni.

Si tratta di un record tanto più significativo in quanto si tratta di trota marmorata che difficilmente raggiunge dimensioni ragguardevoli. Una cattura simile, ricordava ieri qualche esperto dell’associazione, si era verificata nel lago d’Iseo, ma pescato con la rete, e non all’amo.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità