pesistica alla giallonera 

Prezzi è l’Ercole dell’Athletic Club 

Ha primeggiato nel campionato sociale di distensione panca



MERANO. Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale manifestazione di pesistica-distensione su panca della sezione pesistica dell’Athletic Club Merano, associazione sportiva dilettantistica dalle profonde radici in città.

L’edizione autunno-inverno del campionato sociale 2018 ha visto la partecipazione di 23 soci ed è stata vinta da Aldo Prezzi con il punteggio Sinclair di 166,150 punti ed un carico sollevato di 125 kg. Alle sue spalle Angelo D’Abbiero con 160,947 punti e 143 kg sollevati. Terzo classificato assoluto Michele Scala con 132,550 punti e 100 kg sollevati.

Sempre in ottima forma Franco Visintin, 2°classificato nella categoria “Master 65” ed eccellente prova di Michael Battel, per la prima volta sopra i 100 punti nella categoria “Master 45” con 92 kg sollevati e vincitore di categoria.

Tra le donne successo di Cristina Fancello davanti a Irmgard Hanni, Irene Hofer e Laura Biasini.

Gli atleti sono stati premiati dal delegato provinciale Fipe (Federazione italiana pesistica), Luigi Capaldo, giunto espressamente da Roma per la manifestazione e, dal presidente dell’Athletic Club Merano Fabio Ragazzi che non poteva mancare alla competizione fra i suoi “ragazzi”.

Il prossimo appuntamento di pesistica - distensione su panca, vedrà impegnati gli atleti del sodalizio giallo-nero il prossimo febbraio nella Coppa Italia, organizzata dalla Fipe e in programma a proprio Merano.

L’attività dell’Athletic Club Merano, per quanto riguarda l’anno in corso, si concluderà sabato il 15 dicembre con la premiazione degli atleti della sezione ciclismo. Nell’occasione verrà presentato un riassunto, a cura del vicepresidente Lino Gregori, sull’attività svolta durante l’intero 2018. Annunciata la presenza alla serata, in programma alla sala Kimm di Maia Bassa, degli assessori allo sport del Comune di Merano.(e.d.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità