Violenze 

Rita Mattei: «Il sindaco scarica tutto sul prefetto»

Merano. Proseguono le prese di distanza delle forze politiche rispetto alle dichiarazioni del sindaco paul rösch in merito ai fatti di violenza verificatisi nelle ultime settimane. nonostante però...



Merano. Proseguono le prese di distanza delle forze politiche rispetto alle dichiarazioni del sindaco paul rösch in merito ai fatti di violenza verificatisi nelle ultime settimane. nonostante però rösch abbia richiesto sul territorio più agenti di polizia e abbia avuto un incontro sul tema col prefetto vito cusumano, in una nota la consigliera provinciale leghista rita mattei mette l’accento su un “atteggiamento che sarebbe già esecrabile da parte di un cittadino qualunque” e che “diventa inaccettabile da parte del sindaco di una città di 40 mila abitanti”.

“Da un sindaco – continua Mattei – ci si aspetta che risolva i problemi della città, non che li minimizzi in continuazione. La sicurezza è materia statale, ma anche il Comune deve fare la sua parte. Quando Matteo Salvini era ministro degli Interni, tante sono state le misure adottate per la sicurezza, ma il sindaco ha sempre criticato l’operato della Lega al governo, quando adesso pretenderebbe di scaricare tutta la responsabilità sul prefetto. I cittadini non si sentono più sicuri né tutelati, e dovrebbero essere presi provvedimenti concreti quanto prima. Tuttavia è evidente che questa giunta non è in grado di risolvere il problema e che nemmeno vuole farlo. Alle prossime elezioni comunali comunque vedremo che cosa ne pensano i cittadini di Merano”.













Altre notizie

Attualità