le iniziative 

San Nicolò, domani la prima sfilata in val Venosta

VAL VENOSTA. In tutta la Val Venosta le varie associazioni di Krampus e San Nicolò, proliferate in modo esponenziale negli ultimi decenni, hanno portato a termine i lavori per le sfilate dedicate al...



VAL VENOSTA. In tutta la Val Venosta le varie associazioni di Krampus e San Nicolò, proliferate in modo esponenziale negli ultimi decenni, hanno portato a termine i lavori per le sfilate dedicate al Vescovo o forse in molti casi alla celebrazione dei Krampus di anno in anno sempre più numerosi. Il primo corteo probabilmente il più colorato, coreografico e anche il più popolare della valle sarà quello di Stelvio che avrà luogo sabato 2 dicembre a partire dalle 14. Il 4 dicembre san Nicolò si festeggerà a Castelbello e Prato, il 5 dicembre in quasi tutti i centri della valle da Resia a Naturno. Una della sfilate più importanti è certamente quella di Silandro entrata ormai nella tradizione con i suoi quasi 60 anni di vita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità