Sasa, in partenza una nuova linea fra le due stazioni

Merano. Domani entreranno in vigore i nuovi orari del trasporto pubblico locale. A Merano sarà attivata la nuova linea 5 della Sasa, che collegherà la stazione centrale alla zona artigianale e alla...



Merano. Domani entreranno in vigore i nuovi orari del trasporto pubblico locale. A Merano sarà attivata la nuova linea 5 della Sasa, che collegherà la stazione centrale alla zona artigianale e alla stazione di Maia Bassa.

L’orario del servizio autobus sarà prolungato in molte località, soprattutto di sera e di mattina. Questa variazione riguarda tra l’altro le linee 245 (tra la val d’Ultimo e Merano) e 244 (tra Lauregno e la val d’Ultimo) e la linea 231 (Verdines – Scena – Merano). La linea 240 viaggerà di nuovo sull’intera tratta tra Plan e Merano e in parte sarà potenziata.

I passeggeri potranno inoltre usufruire della nuova linea urbana 5 della Sasa, dalla stazione di Merano attraverso la zona artigianale di Maia Bassa fino alla stazione ferroviaria di via Palade, della nuova linea 217 da Foresta a Merano, della nuova strutturazione della linea 212 tra Marlengo e Merano e, non da ultimo, di un’ulteriore fermata a Bolzano Sud per il treno regionale con partenza da Merano alle 6.54.

Per quanto riguarda la ferrovia della val Venosta, gli orari di partenza saranno anticipati di qualche minuto la mattina presto e i treni espressi della domenica e dei giorni festivi ora sono estesi all’intero arco dell’anno.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità