cucina 

Settimane gastronomiche dedicate al colore verde

MERANO. Sono i colori protagonisti delle “settimane gastronomiche” 2018 coordinate dall’Azienda di soggiorno di Merano e ristoratori suoi partner. Dopo l’iniziativa dedicata alla tinta gialla, andata...



MERANO. Sono i colori protagonisti delle “settimane gastronomiche” 2018 coordinate dall’Azienda di soggiorno di Merano e ristoratori suoi partner.

Dopo l’iniziativa dedicata alla tinta gialla, andata in scena di recente, è la volta di Green Culinary: vi prendono parte undici esercizi meranesi nei cui piatti e specialità spiccherà il verde. Più avanti nell’anno arriveranno le settimane dedicate al rosso.

Il verde è il colore più comune in natura. Ha un effetto rilassante ed è considerato terapeutico: e tutti sappiamo quanto l’alimentazione e il benessere siano strettamente correlati. In questo periodo dell’anno i piatti verdi e freschi sono considerati tra i più desiderabili e apprezzati. Alle settimane “Green Culinary” (che iniziate sabato scorso proseguiranno fino al 10 agosto) prendono parte i seguenti esercizi: ristoranti: Bistro 7, Bistro La Piazza, Bistro Terme Merano, Europa Splendid, Fino – Hotel Aurora, Kolping, Sissi – Andrea Fenoglio, The Gallery – City Hotel; ristoranti-pizzerie: Mediterraneo, Römerkeller, Trecinquesette357.

Dopo Yellow Culinary e Green Culinary, dal 27 agosto al 16 settembre si terranno le “settimane gastronomiche” Red Culinary, dunque ispirate al colore rosso.

Inoltre, l’Azienda di Soggiorno di Merano partecipa all’organizzazione dell’iniziativa “Assaporare l'autunno meranese”, coordinata da Idm Alto Adige (Dme Ovest).

La gastronomia è uno degli elementi portanti del profilo turistico meranese su cui punta l’Azienda di soggiorno, anche in virtù della crescita di appassionati della buona tavola.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità