Cucina 

Show cooking di Esposito, la Campania in un piatto

Merano. Ospite eccezionale, ieri sera, al Wine Festival. Chef con due stelle Michelin appena confermate e in forte odore di terza, a Merano è arrivato Gennaro Esposito, noto al grande pubblico come...



Merano. Ospite eccezionale, ieri sera, al Wine Festival. Chef con due stelle Michelin appena confermate e in forte odore di terza, a Merano è arrivato Gennaro Esposito, noto al grande pubblico come personaggio della trasmissione televisiva “Cuochi d’Italia”.

Esposito, con un passato nella cucina di Alain Ducasse - e qui parliamo di uno chef e imprenditore capace di gestire ben 20 ristoranti in giro per il mondo, tre dei quali con la triplice stella, per un totale di ben 21 riconoscimenti della guida Michelin - è arrivato a Merano per presentare l’“Approdo di Ulisse”, in altre parole, la denominazione del gruppo d’azione nel settore della pesca e del marketing che opera nella zona di Sorrento e Capri. Quindi, pesce, vero e proprio cavallo di battaglia di chef Esposito, come la sua parmigiana di pesce bandiera che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

E dopo averlo sentito come testimonial del gruppo d’azione campano che per la seconda volta partecipa al Festival, è stata la volta dello show cooking nella cornice della Gourmet Arena. Di fronte a un pubblico delle grandi occasioni, Esposito ha deliziato occhi e palato con la sua capacità di trasformare il pesce campano in arte. J.M.













Altre notizie

Attualità