Treni 

Soppressa per lavori la linea per Bolzano

Merano. Da lunedì primo febbraio a giovedì 11 marzo incluso, dal lunedì al venerdì, saranno soppressi due treni lungo la linea ferroviaria verso il capoluogo.Saranno cancellati il diretto express...



Merano. Da lunedì primo febbraio a giovedì 11 marzo incluso, dal lunedì al venerdì, saranno soppressi due treni lungo la linea ferroviaria verso il capoluogo.

Saranno cancellati il diretto express della Sad con partenza da Merano alle 6.45 e il treno express Sad con partenza da Bolzano alle 10.01.

Sarà istituito un servizio sostitutivo con autobus che correrà lungo la Mebo. Per la tratta Merano-Bolzano gli autobus sostitutivi partiranno alle 6.57 dalla stazione di Merano (marciapiede Z, vicino al punto carsharing), viaggiando per Maia Bassa e lungo la Mebo per arrivare direttamente a Bolzano Sud e alla stazione di Bolzano alle 7.39. Per la tratta inversa, gli autobus partiranno alle 10.05 dalla stazione di Bolzano, con arrivo alla stazione di Merano alle 10.47 viaggiando lungo la MeBo e fermandosi solo nelle stazioni di Bolzano Sud e di Maia Bassa.

La soppressione è dovuta a lavori infrastrutturali urgenti, eseguiti dal gestore della rete ferroviaria Rfi, per una modifica ai binari e per la sostituzione degli scambi nella stazione di Terlano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità