Villa Borodina 

Tre giorni di scacchi insieme ai maestri russi

Merano. Il Centro Russo Borodina, in collaborazione con numerosi partner tra i quali il Csk Merania e col patrocinio del Comune, organizza una tre giorni dedicata agli scacchi nel parco di villa...



Merano. Il Centro Russo Borodina, in collaborazione con numerosi partner tra i quali il Csk Merania e col patrocinio del Comune, organizza una tre giorni dedicata agli scacchi nel parco di villa Borodina (via Schaffer 23), da domani al 12 settembre.

Domani il Csk Merania ripercorrerà i propri 55 anni di storia e inviterà gli appassionati ad assistere o a giocare alcune partite. Venerdì 11 avrà luogo una simultanea dei migliori giovani scacchisti altoatesini contro il Fm Sergeis Gromovs, rappresentante della scuola sovietica. Sabato 12 sarà inaugurato il primo torneo online “Blitz Moscow-Merano” in onore del 90° anniversario della Federazione scacchistica di Mosca. A seguire l’autore Luca D’Ambrosio illustrerà la storia delle vicende che hanno contribuito a rendere Merano famosa nel mondo delle scacchi. Iscrizione obbligatoria (333 1560651, 0473 235976, 339 6777126 o service@borodinacr.it).













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità