Una frana si abbatte sulla strada per Solda

Stelvio. Ieri un’enorme quantità di materiale roccioso si è distaccato dalla montagna che sovrasta la statale per Solda, frazione di Stelvio, abbattendosi sulla strada e causando danni ingenti.Non si...



Stelvio. Ieri un’enorme quantità di materiale roccioso si è distaccato dalla montagna che sovrasta la statale per Solda, frazione di Stelvio, abbattendosi sulla strada e causando danni ingenti.

Non si segnalano utenti della strada coinvolti nella frana. Insieme a roccia e terra sono precipitati lungo il fianco della montagna anche diversi alberi, che rovinando sulla statale insieme a pesanti macigni hanno frantumato l’asfalto e aperto crepe nel manto stradale.

Per sgomberare la carreggiata dei massi, degli alberi, dei detriti e della terra sono intervenuti i vigili del fuoco di Solda. Poco più tardi è sopraggiunto anche un geologo per quantificare il materiale distaccatosi dalla montagna. Nel pomeriggio i vigili del fuoco comunicavano che l’estensione della frana superava i mille metri quadrati di superficie.

Fortemente compromessa la viabilità: la strada per Solda dovrebbe restare chiusa almeno fino a domenica.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità