VACCINI

Monta la protesta davanti all'asilo di Calceranica

Non si arrendono i genitori del piccolo non accolto alla scuola materna di Calceranica perché non conforme al piano vaccinale

LEGGI ANCHE: Vaccini, primo bambino non accolto alla scuola materna



CALCERANICA. Questa mattina, infatti, i genitori del piccolo si sono nuovamente presentati davanti alla struttura chiedendo l'ammissione del figlio. Con loro, a sostenerli, anche alcuni rappresentanti e simpatizzanti delle associazioni per le vaccinazioni informate. 

Oltre i carabinieri ed alcuni agenti della polizia locale, sul posto si è presentato il primo cittadino Cristian Uez. I genitori hanno così cercato il confronto con il sindaco per cercare di fare entrare il figlio all'asilo, ma non vi è stata alcuna svolta nella situazione. 

I genitori e le associazioni presenti, che contestano, in maniera particolare, la validità del documento rilasciato dalla scuola materna con il quale si vieta l'accesso all'istituto da parte del piccolo, hanno richiesto l'intervento a Calceranica di Ugo Rossi. 

La precisazione dell'assessore

Nella tarda mattinata è intervenuto sulla questione anche l'assessore alla sanità Luca Zeni

Vaccini, l'assessore alla salute Luca Zeni sulla vicenda di Calceranica

L'assessore Luca Zeni interviene sul caso dell'esclusione del bimbo dalla scuola materna di Calceranica













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità