IL LUTTO

Morto il giornalista Christian Unterhuber

Il 53enne di Egna lavorava da 27 anni al quotidiano "Dolomiten"



BOLZANO. Il giornalismo del Trentino Alto Adige è in lutto per la morte di Christian Unterhuber. Il 53enne lavorava al Dolomiten da 27 anni. Dal 1991 CU, come lo chiamavano i colleghi in riferimento alla sigla con la quale firmava gli innumerevoli articoli, era titolare della cronaca giudiziaria del giornale.

Unterhuber era anche un appassionato ed esperto giornalista di motori. Era molto apprezzato non solo per le sue doti professionali ma anche umane, è stato anche attivo negli enti di categoria, come membro della commissione disciplinare dell'Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige e come delegato al congresso Fnsi di Chianciano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità