TRASPORTI

Novità per i collegamenti autobus in Bassa Atesina e Pusteria

In Bassa atesina la linea 120 Bolzano - Egna sarà nuovamente estesa fino a Salorno da lunedì 27 gennaio. In Val Pusteria sulla linea 450 tra Campo Tures e Brunico, a partire dal 27 gennaio, a mezzogiorno, saranno inseriti ulteriori collegamenti autobus in entrambe le direzioni.



BOLZANO. Gli orari dei trasporti pubblici vengono costantemente adattati e migliorati per soddisfare le esigenze. Pertanto, tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, sono previste alcune modifiche che riguardano i collegamenti autobus in Bassa Atesina e in Val Pusteria, si legge in una nota di altoadigemobilità.

In Bassa Atesina la linea 120 Bolzano - Egna sarà nuovamente estesa fino a Salorno da lunedì 27 gennaio.

In Val Pusteria sulla linea 450 tra Campo Tures e Brunico, a partire dal 27 gennaio, a mezzogiorno saranno inseriti ulteriori collegamenti autobus in entrambe le direzioni. Questo per venire incontro alle esigenze del numero elevato di scolari delle scuole superiori.

Inoltre, la tratta ferroviaria Lienz - San Candido tornerà in esercizio dal 1 febbraio, il servizio sostitutivo Brunico - San Candido Ausserkirchl con questa data sarà esteso alla stazione ferroviaria di San Candido. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità