ORSO

Orso in Trentino, Enpa: la Provincia faccia chiarezza sulla dinamica

«Sanzionare i comportamenti scorretti come avviene all'estero»



TRENTO. Dopo il caso dell'orso che ha aggredito padre e figlio in Trentino e l'annuncio di un'ordinanza per l'abbattimento da parte del presidente della Giunta provinciale, Maurizio Fugatti, Enpa chiede con una nota che la Provincia, «invece di fare proclami da processo alle streghe, faccia piuttosto chiarezza sui fatti accaduti, e sanzioni i comportamenti scorretti come avviene all'estero: quei comportamenti che sono alla base dei rapporti tra uomo e natura».

Enpa, si legge nella nota, ritiene che «la Provincia autonoma di Trento ha doveri precisi nei confronti dell'Italia e dell'Europa, grazie alla quale ha potuto beneficiare di finanziamenti per il progetto Life di reintroduzione degli orsi». 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità