Ricerca

Pari opportunità, candidature al premio “Donne nella Scienza”

Entro la fine di febbraio si possono presentare le domande per i premi incentivanti dedicati ai migliori elaborati scientifici dedicati alle condizione della donna o alle pari opportunità



BOLZANO. Entro la fine di febbraio si possono presentare le domande per i premi incentivanti dedicati ai migliori elaborati scientifici dedicati alle condizione della donna o alle pari opportunità.

Il premio "Donne nella Scienza", giunto alla 24esima edizione, mira a motivare studentesse e studenti ad occuparsi del tema delle pari opportunità nella società o di altre tematiche che tengano conto dell'ottica di genere.

Il riconoscimento viene concesso ogni anno dalla Commissione provinciale pari opportunità per valorizzare e rendere più visibile il ruolo delle donne nel campo della scienza, rendendo accessibili al grande pubblico i risultati dei loro studi. Le aspiranti e gli aspiranti possono presentare tesi di laurea e di dottorato, lavori di ricerca e tesi di master di durata almeno biennale. Il conseguimento del relativo diploma non può essere anteriore di oltre un anno. 













Altre notizie

Attualità