ALTO ADIGE

Pericolo valanghe, chiuse alcune strade provinciali

Pericolo forte di grado 4, dalla Val Venosta fino alla cresta di confine



BOLZANO. Dopo le ultime abbondanti nevicate di stanotte in Alto Adige, alcune strade provinciali e di montagna sono state chiuse per pericolo valanghe.

Dall'Alta Val Venosta fina alla cresta di confine centrale il pericolo valanghe è forte di grado 4 su 5, in altre zone dell'Alto Adige il pericolo è spesso marcato di grado 3.

In Val Venosta sono state chiuse per sicurezza le strade provinciali Val Senale da Certosa in poi, la Vallelunga da Curon e la strada tra Resia e Roja. In Val Pusteria, invece, è stata chiusa, sempre per pericolo valanghe, la strada provinciale tra Molini e Riva di Tures dalla località Acereto in poi.

Il Passo Giovo, percorribile solo con attrezzatura invernale, è chiuso di notte dalle ore 18 fino alle ore 8. Il passo Erbe è raggiungibile unicamente dalla parte della Val Badia. Chiusura invernale per i passi Stelvio, Pennes e Stalle. Chiuso anche il passo Rombo dal bivio Corvara in Passiria.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità