IL DRAMMA

Pordoi, biker di 76 anni muore sulla pista da downhill

Si tratta di un turista israeliano: stava percorrendo tracciato che da passo Pordoi porta a Canazei



TRENTO. Non c'è stato nulla da fare per un biker israeliano di 76 anni che giovedì sera è deceduto in seguito a un malore. L'uomo stava percorrendo la pista di downhill che da passo Pordoi porta a Canazei quando si è accasciato a terra all'altezza dell'Hotel Gonzaga.

La richiesta di soccorso al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata alle 18.40. Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza e una squadra di soccorritori.

Dopo alcuni tentativi di rianimazione il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. La salma è stata portata alla camera mortuaria di Canazei.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità