La tragedia

Precipita l’elicottero dell’imprenditore Hans Peter Haselsteiner

L’incidente a sud di Vienna durante la manovra di atterraggio, morto il pilota. Il noto imprenditore era sceso poco prima (foto Kronen Zeitung)



BOLZANO. L'elicottero dell'imprenditore austriaco e bolzanino d'adozione, Hans Peter Haselsteiner, è precipitato durante la manovra di atterraggio all'aeroporto di Wiener Neustadt, a sud di Vienna.

Nell'incidente ha perso la vita il pilota, un austriaco di 50 anni.

Il tycoon non era invece a bordo, era sceso poco prima nel centro turistico di Semmering.

In una prima reazione al quotidiano Kurier Haselsteiner, ex proprietario di Strabag, il gigante del settore edile di cui detiene ancora una quota, si è detto «profondamente scioccato e distrutto» per l'accaduto.

La probabile causa dell'incidente - secondo la stampa austriaca - è stata la fitta nebbia.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità