il 29 giugno

Prevenzione dei tumori ginecologici, l’open day a Bolzano

Basta la prenotazione per usufuire gratuitamente di visite ed ecografie



BOLZANO. Il reparto di ginecologia dell'Ospedale provinciale di Bolzano parteciperà, il prossimo 29 giugno, all'annuale evento "Open Day" organizzato da Onda (Osservatorio nazionale della donna) dedicato quest'anno alla prevenzione dei tumori ginecologici.

Previa prenotazione, saranno a disposizione diversi ambulatori presso i quali si potrà usufruire gratuitamente di visite ed ecografie ginecologiche e visite senologiche.

L'Open Day si concluderà in serata con un convegno sulla prevenzione e la diagnosi precoce dei principali tumori ginecologici che "permetterà alle partecipanti - riferisce una nota - di ricevere importanti informazioni sui diversi fattori di rischio, sui sintomi e sullo stile di vita in correlazione ai tumori, oltre a conoscere possibili strategie da adottare per la prevenzione e la diagnosi precoce delle neoplasie femminili". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità