Agricoltore schiacciato dalla mucca

Valle di casies. Un infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina a Colle di Casies: un agricoltore della zona è stato schiacciato da una mucca ed ha riportato gravi lesioni per le quali è stato...



Valle di casies. Un infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina a Colle di Casies: un agricoltore della zona è stato schiacciato da una mucca ed ha riportato gravi lesioni per le quali è stato ricoverato all'ospedale di Bolzano con prognosi riservata.

L'infortunio è accaduto verso le 9 del mattino nella stalla del maso Obersinner. L'agricoltore di 40 anni è entrato nella stalla per accudire le bestie quando una delle mucche, improvvisamente, si è imbizzarita. Il contadino ha cercato in qualche modo di calmarla ma l'animale lo ha investito in pieno gettandolo a terra. Sotto il peso di oltre 600 chili della bestia, l'agricoltore ha avuto il tempo per chiedere aiuto a gran voce ai suoi familiari. Costoro, intervenuti rapidamente, viste le condizioni del congiunto hanno dato l'allarme. Sul posto si è portata l'ambulanza della Croce Bianca di San Candido con la presenza a bordo anche di un medico. Una volta giunta in Val Casies con il personale di soccorso, è stato proprio il medico, dopo aver accertato le condizioni del ferito, a chiedere alla centrale operativa l'invio dell'elicottero. Da Bressanone è partito il Pelikan 2 che ha soccorso il contadino che è stato trasportato all'ospedale di Bolzano dove i medici lo hanno accolto in corsia con prognosi riservata. L'uomo ha riportato gravi lesioni alla schiena ma non sarebbe in pericolo di vita.

Nella stalla di Colle di Casies si sono portati i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti previsti dalla legge. E.D.













Altre notizie

Attualità