Aiut Alpin in volo per recuperare due thailandesi

Val gardena. Interventi impegnativi per l’equipaggio dell’Aiut Alpin Dolomites negli ultimi giorni. È stata davvero particolare la missione compiuta in val Gardena pochi giorni fa. L’allerta è giunto...



Val gardena. Interventi impegnativi per l’equipaggio dell’Aiut Alpin Dolomites negli ultimi giorni. È stata davvero particolare la missione compiuta in val Gardena pochi giorni fa. L’allerta è giunto alla base di Pontives verso le 21.45: due giovani thailandesi avevano sbagliato la discesa dal Sassopiatto e si sono ritrovati su un terreno impervio e assai pericoloso. Grazie ai visori notturni i due escursionisti sono stati individuati presto e recuperati con l’ausilio del verricello; fortunatamente erano illesi, anche se spaventati.

Altri due interventi sono stati svolti su richiesta del Soccorso Alpino della val Gardena: nel primo caso si trattava di recuperare due escursionisti che a causa dei numerosi alberi sradicati non riuscivano più a raggiungere il sentiero sotto il Mont de Sëura. Nel secondo caso è stata recuperata una coppia di escursionisti sfiniti che si trovavamo sul sentiero sotto il Sassolungo in direzione del rifugio Comici. Vicino al rifugio Pisciadù una bambina di otto anni è caduta riportando un taglio profondo sul mento. Dopo le prime cure da parte del medico la bambina è stata portata a valle insieme al padre.













Altre notizie

Attualità