Brunico, otto film in rassegna  al cinema Odeon

Brunico. Prenderà il via martedì prossimo, il 1° ottobre, con appuntamento al cinema multisala Odeon di Via Villa del Bosco a Brunico, la tradizionale rassegna di film di qualità “Cinema & Cinema”....



Brunico. Prenderà il via martedì prossimo, il 1° ottobre, con appuntamento al cinema multisala Odeon di Via Villa del Bosco a Brunico, la tradizionale rassegna di film di qualità “Cinema & Cinema”. Promossa dall’Istituto Pluricomprensivo in lingua italiana di Brunico in collaborazione con il Cinema Odeon e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Brunico, il primo ciclo dopo la pausa estiva prevede otto proiezioni, programmate sempre di martedì con inizio alle ore 18 ed alle 20.30.

Si comincia con “Il Traditore” di Marco Bellocchio, uscito nella primavera di quest’anno, che narra la vicenda di Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfranceso Favino (nella foto sopra con altri attori del cast), prima mafioso e poi collaboratore di giustizia. Il film è stato selezionato a rappresentare l’Italia nella sezione dedicata ai miglior film in lingua straniera agli Oscar 2020.

Le proiezioni della rassegna “Cinema & Cinema” sono aperte a tutti a prezzo normale, ma è possibile anche acquistare un abbonamento a sei ingressi a scelta a prezzo scontato. Alla cassa del cinema multisala Odeon è disponibile per ogni film una scheda informativa che riporta anche diverse recensioni. M.P.















Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità