Cai Brunico, gita sulle Dolomiti di Sesto 

Previsti due tracciati: il primo con meta il Monte Piana e il secondo il lago d’Antorno



BRUNICO. La sezione brunicense del Club Alpino Italiano organizza per domenica 24 giugno prossimo una gita escursionistica nelle Dolomiti di Sesto al Monte Piana (2324 metri di quota), una delle montagne simbolo della prima guerra mondiale con camminamenti e postazioni militari.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8 alla stazione delle autocorriere di Brunico da dove raggiungeranno in autobus il lago di Landro. Di lì si formeranno due gruppi.

Il primo salirà lungo il “Sentiero dei pionieri” per raggiungere la vetta del Monte Piana lungo il percorso molto interessante, ma a tratti esposto e che richiede quindi assenza di vertigini, superando un dislivello di 950 metri in tre ore di cammino.

Il secondo gruppo salirà invece in vetta dal Lago d’Antorno superando un dislivello di soli 450 metri in meno di due ore. Entrambi i gruppi scenderanno poi insieme al Lago di Misurina in un'ora e mezza di cammino.

La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo di posta elettronica caiprenotazionigite@hotmail.com oppure presso i due capi gita Andrea Dimani (388-0400154) e Vittorio De Zordo (348-7088143). Chi è interessato farebbe bene ad affrettarsi. Per ulteriori informazioni la sede del Cai e aperta nella serata di venerdì 22 giugno fra le 20:00 alle 21.(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità