brunico 

Contributi per manutenzioni e servizi nelle parrocchie

BRUNICO. “La Città di Brunico cerca sempre di venire incontro alle esigenze delle parrocchie del territorio comunale”. Lo ha sottolineato il sindaco Roland Griessmair. La giunta ha infatti approvato...



BRUNICO. “La Città di Brunico cerca sempre di venire incontro alle esigenze delle parrocchie del territorio comunale”. Lo ha sottolineato il sindaco Roland Griessmair. La giunta ha infatti approvato 20.000 euro di contributi a favore delle parrocchie, per l’acquisto di un impianto altoparlante per la chiesa Santo Spirito di Brunico, la pulizia dell’organo nella chiesa di Stegona, i lavori di pittura nell’oratorio e il rinnovo del tetto del campanile della chiesa di San Giorgio. Nel 2017 la Città di Brunico ha concesso alle parrocchie circa 50.000 euro per investimenti ed attività.

La giunta ha anche approvato contributi nei settore culturale, sociale e sportivo e settore protezione civile. Il “Südtiroler Kulturinstitut” e l’associazione Transart ottengono 8.500 euro, l’Unione sportiva Brunico Società sportiva dilettantistica 2.000 euro, l’associazione Dolomites Radio Club 500 euro e l’associazione “Rettungshunde Pustertal” 1.000 euro. La biblioteca di Villa Santa Caterina e l’associazione Assistenza Tumori Alto Adige – Sezione Bassa Pusteria ottengono contributi per complessivi 1.700 euro.













Altre notizie

Attualità