Dobbiaco migliora l’illuminazione 

Dalla giunta incarico anche per risanare le strade danneggiate dal maltempo



DOBBIACO. A Dobbiaco, negli ultimi tempi, “è spesso necessario fare eseguire dei lavori di manutenzione all’impianto dell’illuminazione pubblica”. In base a questa relazione e “dato atto che il Comune non dispone comunque di personale idoneo ad eseguire l’incarico”, la giunta del sindaco Guido Bocher ha deciso di appaltare l’incarico dell’esecuzione di lavori di manutenzione all’impianto dell’illuminazione pubblica sul territorio comunale, con affidamento diretto, alla ditta Elektro Mair & Seeber snc di Dobbiaco accettandone l’offerta presentata per l’importo complessivo di 3.979,69 euro più iva.

Sarà invece la ditta Pellegrini srl di Dobbiaco ad occuparsi di un’altra esigenza all’ordine del giorno dell’amministrazione comunale, ovvero la fabbricazione e la fornitura di 3 contenitori per piante in acciaio corten. In questo caso, la spesa per il Comune ammonta a 8.770 euro più iva.

Altra necessità segnalata riguardava l’installazione di alcuni pozzetti dell'acqua piovana sul percorso ciclabile Dobbiaco - Cortina. L’appalto dell’incarico, sempre con affidamento diretto e sempre con delibera della giunta, è andato alla ditta Castagna srl di Dobbiaco, che svolgerà gli interventi per un costo di 2.521 euro, cui va aggiunta anche in questo caso l’iva.

E la giunta Bocher doveva decidere anche in merito all’esecuzione dei lavori urgenti di risanamento della strada a Costanosellari (tratto tra i masi Feichter-Schopfenhof), danni causati dal recente maltempo. L’affidamento diretto è andato in questo caso alla ditta Burgmann Kandidus snc di San Candido, che lo scorso 13 novembre ha presentato un’offerta, accettata dall’amministrazione di Dobbiaco, per l’importo complessivo di 39.958,50 euro più iva.













Altre notizie

Attualità