APERTI I PRIMI IMPIANTI 

Dolomiti Superski, ecco dove si può sciare

BOLZANO. La stagione invernale è alle porte per non dire imminente e i primi impianti sciistici stanno aprendo i battenti per consentire le prime emozioni sulla neve che a poco a poco trova spazio...



BOLZANO. La stagione invernale è alle porte per non dire imminente e i primi impianti sciistici stanno aprendo i battenti per consentire le prime emozioni sulla neve che a poco a poco trova spazio sulle varie cime montuose della Provicia. Della partita è Dolomiti Superski che ha già inaugurato la stagione da circa una settimana sugli impianti di Tre Cime e nel dettaglio le piste Monte croce 1 e Monte Croce 1/bis (dalle 8 alle 16.30). Apertura già avviata anche a Cortina d’Ampezzo a Falzarego con la seggiovia Falzarego/Col gallina (dalle 9 alle 16).

Aperture più consistenti dal 25 di novembre con la messa in funzione degli impianti a Plan de Corones, Arabba e Val di Fiemme con le seggiovie Latemar, Pampeago-M.te Agnello e Tresca. Dolomiti Superski è pronta alla nuova stagione invernale e lo fa con una serie di novità e conferme. Nuovo lo “Skipass stagionale a prezzo zero per i bambini fino a 8 anni”, se acquistato contestualmente ad uno skipass per il genitore, e lo skipass junior scontato del 30%.

L’obiettivo della società permane quello di promuovere il costante sviluppo sia in termini di infrastruttura, che dell’ottimizzazione dell’offerta complessiva per lo sciatore che passa le proprie vacanze sulle Dolomiti. In questo senso, le società che gestiscono gli impianti di risalita hanno nuovamente investito circa 70 milioni di euro in nuovi impianti di risalita o nell’ammodernamento di piste, di cui 12 milioni nei sistemi di innevamento programmato, a garanzia della sciabilità in caso di scarsa presenza di neve naturale.

Scopo degli investimenti quello di continuare ad essere un punto di riferimento nell’ambiente turistico invernale internazionale, di invogliare i giovani a trascorrere le proprie vacanza sulla neve con proposte accattivanti giovanili come gli attrezzati snowpark, nonché contribuire al radicamento della vacanza sulla neve nelle famiglie. Le 12 valli di Dolomiti Superski offrono 450 impianti di risalita, 1.200 km di pista e 30 snowpark in oltre 50 località alpine.













Altre notizie

Attualità