Falzes, vandali in azione sulla pista da slittino

FALZES. È stata messa perfino una “taglia” sui vandali che di notte continuano a rimuovere e danneggiare i materassini protettivi lungo la pista da slittino di Falzes.Il comprensorio sciistico del...


Fabio De Villa


FALZES. È stata messa perfino una “taglia” sui vandali che di notte continuano a rimuovere e danneggiare i materassini protettivi lungo la pista da slittino di Falzes.

Il comprensorio sciistico del piccolo Comune della val Pusteria ha pubblicato nei giorni scorsi le immagini provenienti delle videocamere di sorveglianza posizionate lungo la pista da slittino per bambini, nelle quali si vedono chiaramente due ragazzi, che fra le 22 e le 23, rimuovono le protezioni in gommapiuma posizionate lungo il percorso della pista.

«Un grave episodio che si ripete».

«Si tratta di un grave episodio che è stato documentato più volte – sottolineano i responsabili del comprensorio sciistico - . In particolare stiamo parlando di una grave manomissione dell'impianto che mette a repentaglio l'incolumità dei bambini e per questo motivo chiediamo a tutta la nostra comunità di darci una mano per risalire ai responsabili».

Uno stagionale gratuito per chi fornirà indicazioni utili.

«Chiunque fornirà informazioni utili al riconoscimento delle persone ritratte nei vari fotogramnmi riceverà un abbonamento gratuito per la prossima stagione invernale. Chiunque avesse notizie in merito, ci può contattare tramite i nostri canali social o telefonicamente. Se gli autori di questa bravata non si costituiranno immediatamente, provvederemo quanto prima a fare una denuncia penale dettagliata presso i carabinieri della zona».

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità