senso unico alternato 

Frana, riaperta la strada per passo Stalle

RASUN. Ha riaperto ieri pomeriggio la provinciale che porta a passo Stalle e al confine italo-austriaco, sulla cui carreggiata nel pomeriggio del 23 agosto si era staccata una frana di vaste...



RASUN. Ha riaperto ieri pomeriggio la provinciale che porta a passo Stalle e al confine italo-austriaco, sulla cui carreggiata nel pomeriggio del 23 agosto si era staccata una frana di vaste proporzioni. Una parte della strada e l'accesso all'adiacente tunnel dal lato "italiano" del passo, cioè quello che parte da Anterselva, era rimasta chiusa al traffico. La strada di collegamento tra la Valle Anterselva e la Valle Defereggen (km 18,680 - km 23,460) ieri è stata aperta a senso unico alternato (dall’Italia verso l’Austria sempre 15 minuti dopo ogni mezz’ora e dall’Austria verso l’Italia sempre 15 minuti dopo l’ora piena). Vige il divieto di transito per autobus, veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate, veicoli con rimorchio e veicoli di altezza superiore a 3 metri.

Per liberare la strada dai circa due mila metri cubi di materiale sono intervenute quattro ruspe.

Gli operai hanno fra l’altro dovuto fare i conti con il maltempo dello scorso fine settimana. Ma la strada, in attesa dell’apertura totale, intanto è tornata percorribile.(e.d.)













Altre notizie

Attualità