Brunico - Oggi a Casa Pacher 

Grementieri agli Incontri con l’autore

Brunico. Quinto appuntamento oggi, alle 17.30 alla Casa Pacher in Piazza Cappuccini a Brunico, con gli “Incontri con l’autore” organizzati dall’associazione culturale Il Telaio. Protagonista è la...



Brunico. Quinto appuntamento oggi, alle 17.30 alla Casa Pacher in Piazza Cappuccini a Brunico, con gli “Incontri con l’autore” organizzati dall’associazione culturale Il Telaio. Protagonista è la scrittrice Sabrina Grementieri, ospite della manifestazione già lo scorso anno, che presenta il nuovo romanzo “Esprimi un desiderio”, edito da Fabbri. Scritto con una prosa agile e piacevole, il libro racconta la storia di vita di Francesca, una fiorentina che è “figlia, sorella, madre e moglie” e che a quarant’anni prende il coraggio a due mani e cambia vita. Tra personaggi avvincenti e l’ambientazione nella Maremma che avvicina il lettore alla natura e ai profumi di quella terra, il libro lancia anche un messaggio: ci può essere una seconda occasione e la vita può ricominciare in ogni momento.

Sabrina Grementieri è nata a Imola, è diplomata in lingue e laureata in scienze politiche a indirizzo internazionale con una tesi sui campi di concentramento nazisti. Ama la Val Pusteria, dove torna spesso. Ha iniziato a scrivere nel 2010 e ha pubblicato anche in Germania. L’ingresso agli “Incontri con l’autore” è aperto a tutti gratuitamente nel rispetto delle norme anti-covid. Al termine della presentazione, Sabrina Grementieri sarà a disposizione del pubblico per autografare le copie del libro.

Dopo la pausa domenicale, l’estate culturale del “Telaio” proseguirà lunedì con lo spettacolo teatrale “Storie di uomini e di vini” sempre a Casa Michael Pacher, ma alle 20.30. I biglietti saranno disponibili in prevendita lunedì mattina alla cassa del teatro dalle 10 alle 12. M.P.













Altre notizie

Attualità