Il dolore di Badia nell’addio a Valentina Obojes

Badia. È stata sepolta a San Cassiano, Valentina Obojes, 50 anni, ultima vittima altoatesina della pandemia da coronavirus. Era stata ricoverata per oltre due mesi all’ospedale di Innsbruck, poi in...



Badia. È stata sepolta a San Cassiano, Valentina Obojes, 50 anni, ultima vittima altoatesina della pandemia da coronavirus. Era stata ricoverata per oltre due mesi all’ospedale di Innsbruck, poi in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano dove purtroppo ha cessato di vivere alcuni giorni fa. Lascia il marito, Massimo De Marchi, pilota dell’elisoccorso, e due figli, entrambi studenti. Il funerale, nel piccolo cimitero attorno alla chiesa di San Cassiano, ha visto una partecipazione numerosa perché Valentina era molto conosciuta e amata per le sue qualità umane. Era insegnante alla scuola media di La Villa ed era impegnata nelle attività della parrocchia. Era anche iscritta al gruppo di acquisto solidale Gas Badia, attiva nel mondo dell’associazionismo e amante dello sci. Al funerale ha preso parte anche il sindaco di Badia Giacomo Frenademetz, che ricorda così Obojes: “Era una persona straordinaria a cui tutti volevamo bene. La sua morte ha gettato nel profondo dolore tutta la comunità. Sono molto vicino al marito e ai due figli, alle due sorelle”.

Valentina Obojes è stata ricordata nel corso della cerimonia funebre anche dalla dirigente scolastica Claudia Canins, che ne ha sottolineato “le virtù umane e professionali. Abbiamo perduto con lei - ha voluto aggiungere Canins - un’insegnante esemplare, oltre che una persona affabile e benvoluta da tutti”.

Dopo la cerimonia religiosa, la tanta gente che ha preso parte al funerale di Valentina (la maggior parte ha assistito dall’esterno della chiesa al rito religioso per le misure di prevenzione in relazione al coronavirus) le hanno portato l’ultimo saluto prima delle sepoltura.E.D.















Altre notizie

Attualità