domani 

In sfilata a Gais per il titolo di Miss Alto Adige Südtirol

GAIS. È in programma domani, giovedì 16 agosto, con appuntamento alle 21, una delle finali regionali di Miss Italia più “esclusive” del Paese; si tratta infatti di eleggere Miss Alto Adige Südtirol....



GAIS. È in programma domani, giovedì 16 agosto, con appuntamento alle 21, una delle finali regionali di Miss Italia più “esclusive” del Paese; si tratta infatti di eleggere Miss Alto Adige Südtirol. La serata verrà ospitata per la prima volta, grazie alla collaborazione di Comune ed Associazione Turistica, a Gais, sotto il tendone delle manifestazioni in centro al paese.

Miss Alto Adige Südtirol è un titolo speciale, creato ad hoc per la nostra provincia e prevede che la vincitrice possa accedere alle prefinali nazionali in programma a Jesolo dal 3 al 7 settembre, assieme ad altre duecento ragazze. Da li in poi, saranno solo in trenta a proseguire ed accedere alla finale televisiva del 17 settembre, in onda su La7 lunedì 17 settembre. Madrina e giurata della serata pusterese dedicata alla bellezza sarà Lisa Dal Brun, la studentessa universitaria di Bolzano che ha rappresentato l’Alto Adige a Jesolo nel settembre 2017. Alle ore 21 si accenderanno quindi le luci sulle candidate tutte rigorosamente dell’Alto Adige, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, presentate da Sonia Leonardi, che saranno le protagoniste indiscusse della serata. Attenzione puntata anche sulla valorizzazione del Kilometro zero con la moda creata dai giovani studenti del Centro Moda Canossa, i futuri giovani stilisti che proporranno in passerella un flash delle loro creazioni.

Si esibirà anche la cantante Deborah Anzilli, finalista del Festival Talent show che proporrà alcuni brani del suo repertorio. Le ragazze saranno curate nel look dallo staff di Erika,s Salon di Campo Tures e nel trucco dalla professionista Nadia make up.

La vincitrice della serata in programma nella serata postferragostana di Gais sarà una delle 9 che, con le ragazze già qualificate tenteranno la corsa alla corona di Miss Italia.

Si sono già qualificate Elisa Moscatelli di Mori, eletta a Rovereto Miss Sport, Giulia Auer eletta a San VigIlio di Marebbe Miss Miluna,Sophia Agnese Krause eletta a Bocenago Miss Sorriso, Giulia Cetto eletta ad Andalo Miss Cinema, Laura Segnana eletta a riva di Vallarsa Miss Eleganza, Nicole Nietztch eletta Miss Equilibra a Fiera di Primiero- La prossima ed ultima data delle finali regionali sarà venerdì a Vermiglio in cui verrà eletta Miss Rocchetta Trentino Alto Adige. Molta attesa anche la finalissima per eleggere Miss Trentino Alto Adige che sarà ospitata per la quinta volta in Alto Adige, nella elegante piazza Duomo di Bressanone domenica prossima, 19 agosto. (c.l.)















Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità