La danza interpreta la natura con Widmann a Casa Ragen

Brunico. Triplice appuntamento con la danza questo fine settimana alla Casa Ragen a Brunico e quarta collaborazione fra la danzatrice Elena Widmann e le sue “Arabesque Dancers” e l’Associazione...



Brunico. Triplice appuntamento con la danza questo fine settimana alla Casa Ragen a Brunico e quarta collaborazione fra la danzatrice Elena Widmann e le sue “Arabesque Dancers” e l’Associazione Culturale “Il Telaio”. “The breath of the woods”, ossia il respiro del bosco, è il titolo dello spettacolo di balletto con musica dal vivo interpretato dal percussionista Max Castlunger e da Cristina Cau sullo sfondo di quadri di Luca di Castri. Proprio i quadri del pittore fiorentino intitolati “Cortecce”, esposti un anno fa in un bosco della frazione brunicense di San Giorgio, sono stati d’ispirazione per dei movimenti in cui ogni danzatrice interpreta una delle tele-cortecce, divenendo per così dire una “donna albero”. Elena Widmann, insegnante d’italiano in una scuola media brunicense, è diplomata in danze orientali e ha acquisito successivamente ulteriori esperienze professionali in presenza scenica e “lyrical dance”.

Per ragioni di distanziamento sociale, lo spettacolo di balletto va in scena una prima volta nell’auditorium della scuola di musica brunicense alla Casa Ragen venerdì prossimo alle ore 20 e viene replicato due volte il giorno dopo con inizio rispettivamente alle ore 16 e alle 19. Viste le restrizioni dovute alle norme anti-covid, per assistere è necessario prenotarsi telefonicamente contattando Evelyn Leiter al numero 348-5537961. L’ingresso è gratuito, ma vengono raccolte offerte che saranno devolute all’Associazione brunicense per l’amicizia fra le città per finanziare un progetto sociale dell’Organizzazione per un mondo solidale “Oew” di Bressanone in favore delle donne in Bolivia. L’accesso all’auditorium della Casa Ragen non avviene dall’ingresso principale, ma da quello della scuola di musica situato poco più avanti in Via Paul von Sternbach. M.P.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità