cai di brunico 

La solidarietà tra sezioni dopo l’alluvione

BRUNICO. Un concerto coristico, la premiazione di soci pluriennali, ma soprattutto la solidarietà sono stati gli ingredienti dell’edizione 2018 del “Natale col Cai”, organizzata a Brunico dalla...



BRUNICO. Un concerto coristico, la premiazione di soci pluriennali, ma soprattutto la solidarietà sono stati gli ingredienti dell’edizione 2018 del “Natale col Cai”, organizzata a Brunico dalla locale sezione del Club Alpino Italiano. Il presidente Giovanni Moreschi ha dato il benvenuto al sindaco Roland Griessmair, al neo nominato vicesindaco Antonio Bovenzi e al Coro Comelico di Santo Stefano di Cadore. Quest’ultimo ha allietato la serata interpretando canzoni anni ‘60 e ‘70 adattate per coro, un programma un po’ diverso da quello tradizionale di canti della montagna che si è soliti sentire alle manifestazioni del Cai.

Dopo i discorsi dei rappresentanti comunali, che hanno elogiato l’intensa attività di gite estive e invernali della sezione, che cura con successo anche il settore giovanile e quello della formazione e che pubblica un proprio notiziario, si è passati alla consegna da parte del sindaco dei distintivi ai soci più fedeli. Bruno Plankensteiner ha ricevuto il distintivo d’oro per i 60 anni d’iscrizione, Lorenzo Magro quello d’oro per i 50 anni, Davide Dimani, Paolo Bartolini, Paolo De Martin, Gino Callegari, Matteo Da Col e Pierpaolo Degli Esposti il distintivo dorato per i 25 anni d’iscrizione. Il momento più significativo è stato però quello della consegna di un assegno di 900 euro ai rappresentanti della piccola sezione Cai di Caprile in segno di solidarietà dei soci di Brunico per far fronte alle spese per il ripristino dei sentieri dopo l’alluvione di fine ottobre. Prima del tradizionale brindisi e dello scambio di auguri, il presidente Moreschi ha ringraziato la dirigente dell’Istituto pluricomprensivo di Brunico Giusy Santo per aver messo a disposizione anche quest’anno l’auditorium per il “Natale col Cai” e per la disponibilità che sempre dimostra nei confronti dell’associazione.(m.p.)













Altre notizie

Attualità