alta badia 

Lo sci anticipa la stagione Da domani piste aperte 

ALTA BADIA. Grazie alle abbondanti nevicate registrate in questge ultime settimane, l’Alta Badia si presenta ora nella sua veste invernale e può programmare il varo della nuova stagione invernale. Le...



ALTA BADIA. Grazie alle abbondanti nevicate registrate in questge ultime settimane, l’Alta Badia si presenta ora nella sua veste invernale e può programmare il varo della nuova stagione invernale. Le stazioni sciistiche stanno lavorando già da diverse settimane in vista dell’apertura di piste e impianti di risalita, così da garantire agli sciatori condizioni ottimali a partire dall’inizio di stagione.

In Alta Badia verranno messi in funzione alcuni impianti prima del previsto, ovvero già da domani si potrà sciare nell’area sciistica Santa Croce a Badia, dove verranno aperti due impianti: la seggiovia Santa Croce e lo skilift Baby Pedraces.

Con sabato 2 dicembre andranno poi in funzione la maggior parte degli impianti del comprensorio sciistico, rendendo agibili tutti i collegamenti sci ai piedi tra La Villa, San Cassiano e Corvara.

Tra le piste aperte, a partire dal primo fine settimana di dicembre ci sarà anche la famosa Gran Risa a La Villa, lungo la quale si disputerà domenica 17 dicembre il tradizionale slalom gigante maschile, mentre lunedì 18 dicembre si terrà lo slalom parallelo in notturna. Con il 6 dicembre e in vista della festività di Sant’Ambrogio saranno poi in funzione tutti i collegamenti all’interno del comprensorio come anche il giro del Sellaronda.

Tutti gli aggiornamenti relativi all’apertura dei singoli impianti sono consultabili all’interno del sito internet dell’Alta Badia oppure iscrivendosi al nuovo bollettino innevamento, così da essere informati periodicamente sullo stato di alcune tra le più importanti piste dell’Alta Badia: http://snowreport.skicarosello.it/skicarosello/

In pista gli appassionati potranno contare su alcune novità. Durante la stagione estiva è stato rimodernato l’impianto Biok a San Cassiano. La seggiovia quadriposto è stata sostituita da una seggiovia a sei posti ad ammorsamento automatico. Questa seggiovia “family friendly” presenta un tappeto particolare con rilevamento di bambini, che si alza in presenza dei piccoli sciatori, così da facilitare e rendere la salita più sicura. La portata oraria grazie al nuovo impianto verrà aumentata da 2.400 a 2.800 persone.

Lungo la pista Frara al passo Gardena, pista che parte direttamente a sinistra della stazione a monte dell’impianto Frara, è stato poi costruito un sottopassaggio all’altezza dell’incrocio con la strada statale 243, così da rendere la discesa per gli sciatori più sicura ed evitare di dover attraversare la strada.

Inoltre, sono stati fatti dei lavori relativi al potenziamento degli impianti d’innevamento programmato su tutto il comprensorio, come va ricordato l’ampliamento dell’invaso idrico La Brancia da 50 mila a 65 mila metri cubi.













Altre notizie

Attualità