Multe in aumento a Brunico: +12% 

Quasi 5400 le sanzioni assegnate dalla Polizia locale negli 832 controlli nel 2018



BRUNICO. Nel corso del 2018 la Polizia locale di Brunico ha accertato 5.390 sanzioni amministrative al Codice della strada. Questo significa un aumento del 12% rispetto al 2017 ed è un aumento in relazione soprattutto ai controlli della velocità tramite i box speed check arancioni.

Durante i 832 controlli a Brunico e nei comuni associati sono state accertate 1.531 infrazioni per eccesso di velocità. Sono aumentate le infrazioni nelle zone a disco orario, per i divieti di transito e sui parcheggi riservati agli invalidi. Sono stati sanzionati anche più veicoli che non avevano effettuato la revisione periodica prevista dal Codice della strada.

Meno infrazioni sono invece state accertate nei parcheggi a pagamento, nei divieti di parcheggio e sosta e per il passaggio col semaforo rosso. Nel 2018 sono stati decurtati 2.324 punti patente. La Polizia locale ha ritirato dieci patenti di guida, di cui cinque per guida in stato d’ebbrezza. Inoltre sono stati sequestrati anche cinque veicoli per mancanza della copertura assicurativa.

Nel 2018 sono state denunciate 14 persone alla Procura della Repubblica. I reati più comuni erano furto, danneggiamento e false dichiarazioni.

“La nuova videosorveglianza - sottolineano dagli uffici della Polizia locale del capoluogo pusterese - si è rilevata fondamentale. Con questa è stato possibile aiutare i carabinieri durante le loro indagini per reati gravi”.













Altre notizie

Attualità