Brunico 

Nuovi container per la differenziata

Brunico. I container seminterrati per la raccolta differenziata installati in via Alpini, Goethe e Johann Kehrer a Brunico si sono dimostrati efficienti e la giunta comunale ha approvato l’acquisto...



Brunico. I container seminterrati per la raccolta differenziata installati in via Alpini, Goethe e Johann Kehrer a Brunico si sono dimostrati efficienti e la giunta comunale ha approvato l’acquisto di ulteriori container dello stesso modello.

“Saranno acquistati nove container al prezzo complessivo di 26.520 euro più iva. A poco a poco - informa l’assessore Anton Mai unter der Eggen - le isole ecologiche sul territorio comunale saranno dotate di questi nuovi container, che sono anche più capienti, passando dai 1.600 litri dei vecchi container a 5.000 litri. Inoltre, il conferimento della carta, del vetro e del metallo è più comodo, in quanto l’apertura è più bassa e più grande”.

Dato che i container sono seminterrati, si riduce anche il rumore causata dal conferimento del vetro. Un altro sviluppo positivo viene segnalato dai collaboratori della nettezza urbana che hanno notato che le nuove isole ecologiche sono molto meno imbrattate delle vecchie. A breve si deciderà dove posizionare i nuovi container.















Altre notizie

Attualità