Oltre 8 etti di droga in casa, 25enne arrestato a Falzes 

L’operazione dei carabinieri. Ritrovati marijuana, cocaina e un bilancino elettronico Posto ai domiciliari, il giovane è obbligato a presentarsi alla polizia giudiziaria due volte al giorno 



Falzes. Aveva in casa otto etti e mezzo di marijuana, ventuno grammi di cocaina, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e un bilancino elettronico di precisione. Così un 25enne di Falzes è finito in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ad arrestarlo, ieri, sono stati i carabinieri della Stazione di Chienes nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari sono arrivati al giovane, già noto per dei precedenti di polizia, al termine di quella che il Comando provinciale dell’Arma definisce “un’efficace attività info-investigativa” e hanno effettuato una perquisizione domiciliare, ritrovando i materiali e gli stupefacenti indicati.

“Nel corso dell’attività di polizia giudiziaria – spiega in un comunicato il Comando provinciale carabinieri Bolzano - i carabinieri di Chienes hanno trovato e sequestrato anche l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione della marijuana all’interno dell’abitazione”.

Visto il quantitativo di stupefacente ritrovato e sequestrato, i carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che, aggiunge il Comando provinciale dei carabinieri, “su indicazione del procuratore di turno della Procura della Repubblica di Bolzano, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Dopo l’udienza telematica di convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha applicato al 25enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno, mattina e pomeriggio”.

Si tratta, sottolinea ancora il Comando dell’Arma, di “un altro importante risultato nel contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti dei carabinieri del Comando provinciale di Bolzano in val Pusteria, dove le due Compagnie competenti per territorio – San Candido e Brunico – negli ultimi mesi hanno scovato notevoli quantitativi di droga e denunciato, in stato di libertà o di arresto, molte persone”.

I precedenti. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Brunico e di Corvara hanno denunciato due persone per detenzione di droga ai fini di spaccio: in casa di un 25enne del centro pusterese erano stati trovati circa novanta grammi di marijuana, quattro grammi e mezzo di hashish e tre grammi di composto di droga anfetaminica tipo speed, mentre un giovane veneto aveva nascosti in auto quasi 40 grammi di hascisc.

I carabinieri della compagnia di Brunico, sempre nei giorni scorsi, hanno poi eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento ha fatto seguito ad un’indagine, iniziata la scorsa estate, nel corso della quale i militari hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti due persone e ne hanno denunciate in stato di libertà altre due, segnalando al commissariato del governo per la violazione amministrativa due assuntori di stupefacenti.

L’attività investigativa ha permesso ai carabinieri di sequestrare complessivamente circa 650 grammi di sostanza stupefacente: 493 grammi di hashish, 45 grammi di cocaina e 113 grammi di marijuana.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità